La app “Smart Cinema” è un'applicazione che permette di vedere i film cinesi in contemporanea con la loro uscita nelle sale. A differenza dei siti di streaming, che devono attendere una finestra di tempo prima di trasmettere i film, “Smart Cinema” è autorizzata a distribuire sulla propria piattaforma i film presenti nei cinema, in virtù di un sistema di botteghino simile a quello delle sale: gli spettatori devono comprare un biglietto ciascuno per una singola visione del film, e le entrate della app sono incluse in quelle della bigliettazione dei cinema.

 

Nei giorni scorsi il CEO Jack Gao ha annunciato la decisione di distribuire ai cinesi che abitano nel Nord America biglietti elettronici gratuiti per un valore di 100.000$ così da contribuire ad alleviare lo stress da quarantena: tra i numerosi i film disponibili ci saranno “Nezha”, il blockbuster più redditizio di tutti i tempi in Cina, e “Better Days”, che ha conseguito ben 8 premi al 39° Hong Kong Film Awards.

 

3f059b4b-4d21-40a9-bf8c-93709f2ce22c.jpg

 

La versione nordamericana della app è stata rilasciata lo scorso novembre, e da allora è stata installata su 160.000 dispositivi ed ha offerto 69 film importanti distribuiti in Cina: secondo Gao, questo sistema consente di aggirare gli ostacoli alla distribuzione di film cinesi eretti dalle major di Hollywood, ed offre al pubblico cinese la possibilità di vedere gli ultimi film nella loro lingua madre. Sulla scorta di questi risultati, Gao ha annunciato l'intenzione di pubblicare a giugno l'app in Corea del Sud, con una programmazione di 10 film cinesi.

 

Il 9 maggio è stata lanciata l'ultima versione della app, chiamata Smart Cinema V3.0, che ha attirato circa 2,25 milioni di spettatori; in quell'occasione l'azienda ha affermato la propria disponibilità a fornire supporto tecnologico a tutti i cinema del mondo per aiutarli a pubblicare film online qualora fosse necessario.

 

2018-05-09-05.03.13-PM.jpg

 

Pure se soddisfatto del successo dell'app, Gao resta convinto che passato il momento di difficoltà il pubblico tornerà nelle sale ed i cinema supereranno la crisi dovuta all'epidemia di coronavirus, trovando un nuovo equilibrio con l'offerta dei siti streaming.

作为《哪吒之魔童降世》的姊妹篇,国产动画电影《姜子牙》还是非常受关注的。

Gli organizzatori del Taipei Film Festival hanno annunciato che il festival si svolgerà nel periodo dal 25 giugno all'11 luglio.

 

Il festival si aprirà con l'anteprima mondiale di “Silent Forest”, un film basato su eventi reali che descrive un gioco crudele in cui adolescenti sordi scoprono l'ultima fila dello scuolabus e come la gioia di integrarsi in una nuova vita si trasformi in paura, e si chiuderà con la proiezione di “Days” di Tsai Ming-liang, film che ha partecipato alla Berlinale guadagnandosi una menzione speciale nella sezione Teddy per i film gay.

 

Il festival di Berlino è stato uno degli ultimi importanti festival cinematografici svoltisi prima della pandemia di coronavirus, e da allora molti dei festival maggiori sono stati cancellati o rinviati, o trasformati in eventi online.

 

silent-forest.jpg

 

Il Taipei Film Festival invece si svolgerà in presenza in conformità con le raccomandazione e i regolamenti del Central Epidemic Command Central di Taiwan, e la manifestazione verrà annullata solo in caso di infezioni di gruppo su larga scala entro la due settimane precedenti l'inizio del festival o durante il festival stesso.

 

Taiwan ha gestito l'epidemia in modo esemplare, registrando solo 441 casi e 7 morti, anche in ragione di della chiusura dei confini: la misura è ancora in vigore, e ha portato gli organizzatori ad annullare gli inviti per i registi e giudici stranieri del festival; lo stesso dicasi per la cerimonia di premiazione per il concorso internazionale per nuovi talenti, che non avverrà in presenza ma tramite l'annuncio online delle liste dei vincitori.

还记得那个17年的夏天吗?一首《盛夏》让这个男孩成功夺冠,在舞台上发光发亮,从选手一路披荆斩棘成为了如今的导师。

Pagina 1 di 143

Contattaci

Viale della Repubblica, 298
Prato, PO 59100
ITALY
0574 1595523
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.radioitaliacina.com
  • SPERIMENTARE - AMARE - INTERAGIRE

     
    appstore icon apple android icon android